Inserisci un Intervento Istruzioni per l'uso della console:
Nel campo "testo", puoi utilizzare fino a 65.000 caratteri, inclusi apici e virgolette. Per variare lo stile, è ammesso l'uso dei tag html: per ottenere il grassetto, <b>TESTO</b>, per il corsivo <i>TESTO</i> e <u>TESTO</u> per il sottolineato.
Col campo "Allega un link", puoi corredare il tuo intervento di un collegamento ipertestuale, ad esempio l'url della notizia che si sta commentando su un giornale online (che prelevi dalla barra dell'indirizzo web, dove c'è scritto "http://www.."; selezioni tutto, click col tasto destro del mouse, COPIA, e nel campo "Allega un link" di nuovo click destro e INCOLLA).
In "Firma" devi inserire il tuo nome; per le notizie locali il circolo da cui pubblichi comparirà in automatico, mentre per quelle nazionali o internazionali è meglio indicarlo, tipo "Pinco Pallino, circolo di Paperopoli".
Nel menù "Circolo/Tipo" devi indicare il circolo che effettua la pubblicazione, la sovrastruttura (federazione, coordinamento) o il tipo di notizia (italia, mondo). NB: ad ogni voce di questo menù è legata una singola password, e i codici dei circoli possono fare esclusivamente interventi locali.
E' buona norma compilare il campo "Parole chiave" indicando, separati da virgole, termini non presenti nel testo ma che possono aiutare a descrivere gli argomenti trattati. Se, ad esempio, si vogliono denunciare degli sversamenti tossici, nel campo "Parole chiave" si possono inserire "inquinamento", "ambiente" ed "ecologia", così da aiutare gli utenti a trovare gli interventi correlati alle tematiche ambientali in una volta sola.
Il campo "Codice", legato al "Circolo", farà scattare il meccanismo di pubblicazione.


Riassumendo, per pubblicare un intervento dovrai:
1. scrivere il testo (ed eventualmente allegare il link ad una notizia);
2. scrivere i tuoi nome e cognome nella casella FIRMA;
3. indicare il tuo CIRCOLO di appartenenza;
4. aggiungere delle parole descrittive (PAROLE CHIAVE) separate da virgole;
5. scegliere un'immagine;
6. scrivere la tua password, facendo attenzione a maiuscole/minuscole (CODICE);
7. Fare click infine su INSERISCI INTERVENTO.

Facendo click su ACCADDEOGGI troverai un datario di oltre 400 anniversari che ogni giorno ti ricorderà gli eventi accaduti alla stessa data nei vari anni.

Sono inoltre disponibili alcuni comandi speciali, come #CANCELLAULTIMOINTERVENTO# che ti permetterà, in caso di errore, di cancellare l'ultimo intervento del tuo circolo sul sito.
 
Proponi la tua dichiarazione
Testo:

Allega un link:
Firma:
Circolo/Tipo:
Parole Chiave:
Immagine:
 Se hai un codice, inseriscilo qui!
Quanto fa 1 + 3 ?



Vuoi ricordare un evento della storia sociale e politica? Consulta AccaddeOggi per vedere gli anniversari che ricorrono oggi!
Vuoi creare o segnalare un'iniziativa a cui partecipare? Clicca qui per accedere alla console di creazione di un evento.
Chiudi